Massaggi

Massaggi drenanti, rilassanti, anti cellulite nel centro estetico di Viale Umbria a Milano

I benefici del massaggio

Fin all’antichità il massaggio è stato sempre considerato un mezzo per ritrovare il benessere ed è istintivo nell’uomo, ancora oggi, massaggiarsi una parte dolente per lenire la sofferenza. In Oriente, inoltre, è una vera e propria cultura ed è proprio da lì che provengono i metodi più conosciuti ed utilizzati.

Oggigiorno, il massaggio è di ‘gran moda’ poiché nel giro di 30-60 minuti riesce a liberare una persona dallo stress quotidiano dovuto al lavoro, alla vita familiare, al tran-tran cittadino. Il primo effetto che si può ottenere tramite il massaggio è di tipo psicologico.

Esso esalta, infatti, la percezione del proprio corpo, stimolando la circolazione del sangue, la dilatazione dei vasi, lo sprigionamento di calore ed energia. Inoltre, il corpo, grazie al massaggio, libera endorfine, che ristabiliscono un certo equilibrio nell’organismo, bloccando i processi degenerativi.

I massaggi svolgono un’azione rilassante stimolante sul tessuto connettivale (cute, derma e ipoderma), sul sistema muscolare e sul sistema scheletrico.

Pulizia profonda

Il massaggio libera la cute dai detriti e dalle cellule di sfaldamento, sollecita i condotti delle ghiandole sebacee e sudoripare regolandone la secrezione, agisce sulle terminazioni nervose con un effetto sedativo e su quelle motorie con un effetto eccitante, modifica la consistenza e l’elasticità dei tessuti in modo da riportarvi la giusta fluidità.

Stanchezza addio

Diversi studi hanno accertato che molte emozioni vengono per così dire “trattenute” nei muscoli provocando contrazione e tensione: il massaggio riesce a sciogliere e rilasciare i blocchi muscolari che rendono il corpo rigido e disarmonico e libera i muscoli dalla dolorosa sensazione di stanchezza.

Le nostre Tariffe

Rilassanti, drenanti,
cellulite

50
  •  

Schiena + Cervicale

35
  •  

Decontratturante
50 min

50
  •  
Apri la chat
1
Vuoi richiedere un appuntamento?
Salve, quale trattamento le interessa provare?
Powered by